Strano rumore zona quadro strumenti - cruscotto

Strano ticchettio zona tachimetro/cruscotto all'accensione, sia a folle che in movimento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono un possessore di un Qashqai j10 restyling anno 2012 1.5 dci. Da qualche giorno rilievo uno strano ticchettio proveniente dal quadro strumenti (o perlomeno in quella zona). Come se ci fosse qualcosa che batte dentro il cruscotto. Esso si presento o all'avvio a folle per qualche minuto e poi smette, oppure anche in movimento. Spegnendo l'auto esso cessa!!! Sono riuscito a fare un breve video appena accesa l'auto, che non riesco ad allegare. Premetto che l'auto va bene e non ho visto strani malfunzionamenti, quindi mi rende perplesso. L'unica cosa che posso dire é che nell'ultimo periodo sentivo come se ci fosse qualcosa di lento (sempre zona quadro) in terreni non perfettamente asfaltati. Ringrazio tutti per l'attenzione e per i suggerimenti che ci date.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Più o meno lo stesso difetto hanno risolto in garanzia in officina mettendo del biadesivo negli appoggi della plancia non so se sia lo stesso problema ma spero di essere stato d aiuto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Purtroppo non é questo il problema,oggi si é ripresentato e pare sia proprio dal quadro. Credo bisogna smontare per capirci qualcosa arrivato a questo punto. Intanto grazie per la risposta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    A titolo informativo ho risolto il problema. Era un aletta del sistema aria condizionata. Grazie a tutti
     
    .
3 replies since 5/4/2024, 10:05   79 views
  Share  
.