Spia motore - guasto al sistema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Una settimana fa circa mi esce la spia motore e la scritta guasto al sistema arresto/avvia (o qualcosa del genere). Ho una nissan Qashqai del 2016 n-connect 1,5 dci.
    Sono andato da un meccanico mi ha fatto la diagnosi e magicamente la spia scompare e lui mi ha segnalato sbalzi di tensione dovuti probabilmente al freddo. Una volta uscito da meccanico, per qualche giorno la spia motore ed il relativo guasto al sistema compare e ricompare fino a quando ormai da un paio di giorni è fissa.
    Sta di fatto che ovviamente lo start e stop non funziona ma aggiungerei che anche la retrocamera ed i sensori posteriori non mi sembrano più funzionare.
    Oggi sono andato da un elettrauto ma mi ha rimbalzato, un altro era chiuso, quindi ormai se ne riparla dopo il 26.
    Ho letto alcune discussioni su internet e per la maggiore va la batteria (la mia ha 5 anni di vita circa) ma ho letto che altri hanno riscontrato altri problemi. La maggior parte discussioni vecchie, ad oggi 2023 si sa qualcosa in più di questo errore nissan? Grazie in anticipo a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Alza il cofano, vicino alla leva del apertura c'è un pistoncino con copertura di gomma, svita il bullone e lo giri con la testa in giù poi stringi il bullone. Non ti darà più problemi, però start &stop sarà fuori funzione. Io ho risolto così,mi si è accesa qualche volta la spia "start & stop " guasto poi è sparito appena spengi la macchina.
     
    .
1 replies since 22/12/2023, 21:35   322 views
  Share  
.