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Ho avuto un problema di diluizione olio a causa delle troppe rigenerazioni, purtroppo l'auto viene spesso usata per tragitti brevi. Ho quindi deciso di monitorare le rigenerazioni con un dispositivo odb e l'app ufficiale Nissan dpf monitor. Ho notato che dopo soli 70 km di tragitti più o meno brevi è partita una rigenerazione con il valore di Saturazione di 14-15 gr, mi sembrano pochi visto che dovrebbero essere almeno 24-25 gr perché inizi una rigenerazione. È durata circa 6 minuti e la saturazione si è azzerata. Successivamente ho fatto 150 km di autostrada e la saturazione è rimasta a 1-2 gr senza far partire la rigenerazione. Non é strano che partano rigenerazioni con pochi gr di saturazione? Ovvio che l'olio si diluisce con rigenerazione dopo appena 14-15 gr perché cosi facendo ne farà tantissime a meno che non ci si trovi in autostrada. Cosa ne pensate? Può essere un problema di programmazione della centralina?
Dimenticavo ho una nissan Qashqai 1.5 diesel 110 cv j11 2018
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Seconda rigenerazione da quando sto monitorando. Partita sempre con 15 gr di saturazione ma questa volta con 440 km di cui 150 in autostrada
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Altra rigenerazione dopo 2 giorni, ho percorso 100 km sempre partita con saturazione a 15. Stamattina ero a 5gr, in un solo giorno percorrendo strade a 50/70 km di media è passata da 5 a 15. Almeno con il lettore odb non le interrompo più spero questo mi basti a far rimanere sano l'olio
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Ho lo stesso problema sulla nuova auto come hai risolto? Se hai risolto?
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C'è un solo modo.... la macchina è rinata, non ci penso più e ho già passato la revisione senza problemi. Mi ero stancato di fare giri in macchina e star li con l'ansia di fare brevi tragitti. Ora è solo un brutto ricordo, mi godo la macchina
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Grazie la mia ha 6 mesi di vita è in garanzia speriamo bene
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Hai la nuova nissan qashqai? Ma hai avuto lo stesso problema anomalia motore e olio sopra il livello max? Posso sapere quanti km hai fatto?
Ti conviene fare un paio di cambio olio all'anno finché è in garanzia e poi l'unica soluzione è togliere il fap o vendere l'auto. Tenere un'auto che non puoi usare sui brevi tratti o diventare matto con sensori, rigenerazioni, giretti in più per farla rigenerare è impensabile. Alla lunga ci si stanca te lo dico per esperienza personale
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È quello di cui ho paura la mia auto è a Benzina la cosa è ancora più strana è un e power e fa continuamente la pulizia fap È in officina da 2 mesi ormai e ancora nessuna soluzione ..sono molto preoccupato..
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Almeno è in garanzia vedrai che risolveranno. Ti hanno detto da cosa dipende? È strano però nel diesel ad ogni rigenerazione viene spruzzato un pò di gasolio per alzare la temperatura ed è quello che trafila dentro la coppa olio. Sapevo che il benzina avendo temperature più alte non spruzzava niente e quindi l'olio che sale pensavo non ci fosse. Mal che vada lo togli anche nel benzina, non costa tanto, poco più di un cambio olio e lo fai una volta sola
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