ARRESTA / AVVIO - GUASTO AL SISTEMA

ARRESTA / AVVIO - GUASTO AL SISTEMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente pragmatico

    Group
    Member
    Posts
    31,166
    Location
    Gragnano - Residenza a Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatore Leoni @ 30/11/2023, 09:12) 
    Buongiorno,
    anche a me ha dato errore lo start and stop. Sono andato dal meccanico e non ha potuto neanche fare la diagnosi perchè risultava batteria scarica, quindi per fare la diagnosi bisognava cambiare la batteria.
    Cambiata batteria l'errore è rimasto. Ho verificato la "vecchia" batteria con un tester e risultava carica, 12,5 volts come la nuova appena acquistata.
    Ora sono in attesa che mi chiami il meccanico per fare il tagliando e ricontrollare il tutto.

    Questa cosa è accaduta anche a me, il problema è stato risolto con due azioni da parte di un elettrauto in un unico intervento. La prima è stata quella di sostituire la batteria, considerata al limite dell'efficienza con l'aiuto di un tester specifico. Dopo la sostituzione il computer di bordo continuava a dare errore di sistema start/stop, allora è stato necessario azzerare, con apposito dispositivo, l'errore memorizzato nel computer di bordo. Per completare l'operazione occorre quindi avere gli strumenti necessari per portare a termine con successo l'intervento. Il tutto è avvenuto in mezz'ora presso l'elettrauto con un costo di 160 euro. La Nissan mi aveva chiesto di lasciare la macchina per il tempo necessario alla riparazione del guasto. Il preventivo prevedeva un possibile costo della nuova batteria di 150 euro più IVA, più la manodopera necessaria per la ricerca del guasto e la sostituzione della nuova batteria.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti..
    Stesso problema a 70000 km Qashqai j11 anno 20220. Diagnosi problemi al flap dello scarico.. hanno ordinato pezzo che comprende tutta la parte finale della marmitta, il silenziatore trasversale nel posteriore dell'auto.
     
    .
16 replies since 12/4/2017, 18:15   73769 views
  Share  
.