ARRESTA / AVVIO - GUASTO AL SISTEMA

ARRESTA / AVVIO - GUASTO AL SISTEMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GIANGY57
     
    .

    User deleted


    Salve, ho acquistato la Nuova Qashqai Acenta a marzo 2015 ed ho fatto 60.000 km., finora per fortuna non ho avuto nessun problema significativo, a parte la rumorosità che si avverte dall'esterno quando si superano i 120 Km/h e un po' la cintura di sicurezza lato guida che non si riavvolge bene, cose che ho spiegato al capo officina Nissan al primo tagliando ma praticamente non hanno risolto niente.
    Ora invece, da 1 settimana, ogni volta che accendo l'auto mi compare il messaggio "ARRESTA / AVVIO - GUASTO AL SISTEMA" e praticamente non si riesce a disattivare lo start and stop e resta bloccata ed accesa la luce come se l'avessi disinserito, inoltre lampeggia nel cruscotto la spia AUTO dello start and stop. Ho chiamato in officina Nissan ed ho spiegato il problema, e mi hanno risposto che dovrei lasciare l'auto per qualche giorno per delle verifiche. Nel frattempo, ho chiesto sia ad amici che hanno la stessa auto ed anche a loro si è verificato lo stesso problema e sia ho cercato nei forum, praticamente è "LA BATTERIA" che quando non riesce a caricarsi completamente (anche al 75% di ricarica) invia questo segnale di allarme, per risolvere hanno dovuto sostituire la batteria, addirittura qualcuno è rimasto a piedi nonostante le rassicurazioni del meccanico Nissan che diceva che era un falso allarme e l'aveva resettato.
    Siccome nel sito della Nissan, Servizi Nissan, Manutenzioni e riparazioni, è indicato che c'è una garanzia di 3 anni sulla batteria, volevo innanzitutto condividere con Voi questa problematica e sapere se per caso qualcuno di Voi l'ha risolta e come.
    Saluti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Ciao

    Anche la mia ha presentato questo problema 2 volte soprattuto nei mesi in cui il tempo era un'pò più freddo e la macchina stava ferma in garage per qualche giorno. Quando l'ho usata il problema è scomparso ( probabilmente la batteria si è ricaricata )

    Saluti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Liguria ponente

    Status
    Offline
    ciao.ho avuto lo stesso tuo problema e mi sono fatto sostituire la batteria.perche mi hanno detto che in giro ce ne era difettose
    dalla nascita.e adesso va bene .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ARRESTO/AVVIO - GUASTO AL SISTEMA. Un anno e mezzo di vita, (giu-2018), identico problema solo che a me non si avvia proprio. Dorme in garage e mi ha lasciato a piedi, il giorno prima l'avevo usata ed era a posto, non capisco come possa essere la batteria dato che non passa le notti all'esterno. Domani lunedì 03.02.2020 vado alla Nissan e vediamo come mi trattano inanzi tutto visto che è in garanzia. Grazie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Era la batteria, risolto il problema ora tutto ok.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    imageBuongiorno a tutti, ieri per la prima volta mi è uscita questa anomalia sapete dirmi cosa posso fare? Gra
     
    .
  7. Lucylu4u
     
    .

    User deleted


    Anche a me è successo stessa cosa il meccanico durante il tagliando mi ha sistemato il sistema però son passati da quel momento lì due mesi e adesso di nuovo improvvisamente è uscito lo stesso problema però la macchina Funziona Io non credo alla storia della batteria perché io la batteria che è a posto mi pare strano se avete altre informazioni Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao grazie per avermi risposto, la batteria l’ho sostituita due giorni dopo che ho postato la foto nel forum, perché il meccanico mi aveva detto che poteva essere quello il problema. Una volta sostituita la batteria la spia era ancora lì, mi è stato detto di attaccare la macchina alla presa obd e controllare la spia.. morale della favola fap intasato al 70% e ho dovuto fare la rigenerazione forzata portando il fap al 30%. Circa un’ora fa la spia si è ripresentata, domani la farò di nuovo controllare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao clamr. Hai aggiornamenti da darci?
    Ho lo stesso problema
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Alberto, la spia non si accende per il momento perché gli ho fatto fare la rigenerazione forzata dal meccanico, ma il problema riverrà fuori, l’unica cosa è toglierlo..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie per le info. Il mio caso è analogo al tuo: spia start e stop si accende dopo l’avvio e più di una volta la macchina non si è accesa al primo tentativo ma dopo vari. Solo una volta mi ha lasciato a piedi e con il carro attrezzi sono riuscito a ripartire. Quella volta la ho portata da un meccanico ma non ha trovato soluzione al problema. La ha tenuta un giorno in officina, ha fatto un test alla batteria (con esito positivo) ma non ha saputo dirmi altro. Ha pensato che avessi lasciato qualcosa accesso ma non è stato così.
    La mia batteria ha appena 14 mesi di vita e quindi ancora in garanzia. Se il problema è questa, direi che lo start&stop porta a più difetti che pregi. In settimana dovrò fare un salto dal meccanico che mi ha venduto la batteria e nel caso riscontrasse questo come problema, chiederò la sostituzione e di disinserire questo sistema (su altri forum sempre di qashqai hanno adottato tale sistema).
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    speriamo bene 🤞🏻
     
    .
  13. Francesco Pitti
     
    .

    User deleted


    analogo problema al mia nissan qashqai del 2014 con 120000 km... si accende spia avaria motore (arancione fissa).... diagnosi "miscelazione olio motore "... il mio meccanico mi dice che il problema è il FAP intasato devo lasciare la macchina il giorno dopo... torno a casa e nel tragitto mi viene segnalato il guasto sistema avvia/arresta... tornato il giorno dopo dal meccanico viene effettuata la pulizia del fap e come per magia tutte le spie e gli avvisi scomparsi.... speriamo duri...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Io ho risolto con un mantenitore di carica. Non funzionava più lo start and stop, è bastata una ricarica per ripristinare il tutto alla grande. Ve lo consiglio. Con una piccola spesa salvate la batteria. Io ho acquistato questo è funziona alla grandissima. Ha addirittura la funzione di recupero nel caso in cui sia andata proprio giù. Questo è il link.

    https://amzn.to/3oJ9scx

    Personalmente per stare sicuri io una volta al mese circa una ricarica la faccio. Cmq con 35 euro risparmiate un sacco di soldi poi a cambiare la batteria. Ve lo straconsiglio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    anche a me ha dato errore lo start and stop. Sono andato dal meccanico e non ha potuto neanche fare la diagnosi perchè risultava batteria scarica, quindi per fare la diagnosi bisognava cambiare la batteria.
    Cambiata batteria l'errore è rimasto. Ho verificato la "vecchia" batteria con un tester e risultava carica, 12,5 volts come la nuova appena acquistata.
    Ora sono in attesa che mi chiami il meccanico per fare il tagliando e ricontrollare il tutto.
     
    .
16 replies since 12/4/2017, 18:15   73768 views
  Share  
.