PROBLEMI

VUOTO DI POTENZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele5621
     
    .

    User deleted


    Ho una Qashqai 1.6 4WD ho percosso circa 10000 km e ogni tanto ha un vuoto di potenza, portata in officina mi hanno aggiornato la centralina ma dopo 800 km il problema si è presentato nuovamente, vorrei sapere se altri hanno lo stesso problema grazie.
     
    .
  2. catullox
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso problema: Qashqai 1.6 4WD (all. Premium Limited) con fastidioso vuoto intorno ai 110km/h. La macchina sembra sighiozzare..
    Riscontrato prima con cruise attivo, poi anche in marcia normale... mah!

    ancora non portata in concessionaria, aspetto il primo tagliando, poi vedremo se me lo riescono a risolvere..

    PS. ad un mio contatto telefonico, il conce ha sostenuto che questi vuoti siano normali, legati alla rigenerazione del FAP... Possibile, certo, ma a me sembrano un po' troppo frequenti..
     
    .
  3. Aldino65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michele5621 @ 6/9/2014, 12:28)
    Ho una Qashqai 1.6 4WD ho percosso circa 10000 km e ogni tanto ha un vuoto di potenza, portata in officina mi hanno aggiornato la centralina ma dopo 800 km il problema si è presentato nuovamente, vorrei sapere se altri hanno lo stesso problema grazie.

    Ciao , ho da sei mesi la nuova QQ , ci ho fatto ca.32000 km ,usandola x lavoro , e i problemi di buchi di potenza li ho notati subito, alle mie rimostranze mi hanno pregato di portare auto in concessionaria......ma il tutto è rimasto inalterato.....appena potrò la lasciero da loro un po' di tempo.....ma visto che non sono il solo ad avere questo problema inizio ad essere preoccupato........
    Non parliamo poi della radio che si blocca ogni tanto, poi spegnendo motore e chiudendo la centralizzata tutto torna come prima......sono un po' deluso comunque dalla vettura.
     
    .
  4. beubeu
     
    .

    User deleted


    salve,
    io ho rotto il cambio automatico dopo appena 1800 km, e le prime avvisaglie erano proprio questi cali di potenza. io non sono esperto e non so se le due cose possono essere collegate...
    in bocca al lupo
     
    .
  5. doppiorum
     
    .

    User deleted


    scusate, non so se sono nel posto corretto. Volevo solo informarvi che visti i problemi piccoli e grandi che sembra dare la nuova QQ (letti nel forum) e riscontrati chiedendo direttamente a possessori della medesima, ho ordinato una macchina della concorrenza anche se devo riconoscere che la linea e gli interni del QQ sono migliori, il tutto però si ferma solo all'apparenza.
     
    .
  6. fanelfran
     
    .

    User deleted


    ma hai già seguito il forum sulle mokka? potresti avere delle soprese anche lì.
     
    .
  7. gingy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. E' vero come scrive Catullox, questi vuoti sono legati alla rigenerazione del FAP. Sono un possessore di una Qashqai 1.5 dci del 2010 con 185000 km e ho riscontrato gli stessi problemi. Certo un po' fastidiosi ma problemi però irrisori visto che comunque al termine della rigenerazione l'auto torna a funzionare normalmente. La durata del motore è fuori discussione visto il mio chilometraggio e all'assenza di problemi da me riscontrati. Tanto che, ho ordinato una nuova Qashqai 1.5 dci tekna. Per quanto riguarda Doppiorum ha fatto una buona scelta, l'auto a delle buone linee e un buon motore a GPL, ma c'è da mettere in conto si i problemi della Mokka ma anche il fatto che l'auto è molto meno spaziosa. Comunque i gusti sono gusti e poi non sarebbe bello vedere tutti con la stessa auto!
     
    .
  8. doppiorum
     
    .

    User deleted


    Grazie Gingy, è vero anche la Mokka presenta problemi, è vero che il QQ ha una linea e gli interni migliori, è più spaziosa, ma ho ritenuto di sceglere Mokka perché mi sembrava con meno problemi e sicuramente meno importanti e , mi sembrava corretto comunicare a tutti nel forum che ho optato per altro e quindi non penso di frequentare ancora questo forum visto che sarei un intruso. Comunque buona fortuna a tutti per la scelta del modello qualunque esso sia.
    :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  9. Varaldo Alberto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un QQ 1600 4WD, ho lo stesso problema sui 108 KM/ora vuoti di potenza, ma lo fa sistematicamente, non è un difetto saltuario.
    Anch'io ho chiesto in officina e mi hanno detto che è normale, secondo me non è normale!!!
     
    .
  10. valerios
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..io pure ho un qashqai 2.0 dci 4wd del 2010 avevo problemi di vuoto..specialmente in fase di accelerazione.ho smontato la valvola del egr la quale si era intasata..pulita e ora va come una saetta con 140.000 km..
     
    .
  11. Sciatore
     
    .

    User deleted


    Ho una qq tekna 1600 4x4 da giugno e devo dire che sono deluso dalla vettura.cigolii sul cruscotto e dietro lato destro,telecamera anteriore che segnala ostacoli che non esistono,vuoti del motore sui 100km/h,cattivo odore del condizionatore,luci automatiche che si accendono anche di giorno.portata molte volte in officina della concessionaria ogni volta mi assicuravano che i problemi fossero risolti,ma dopo poco continuavano puntualmente a ripresentarsi.Personalmente credo che la Nissan abbia fatto il passo più lungo della gamba.non vedo l ora di disfarmene.ciao
     
    .
  12. valerios
     
    .

    User deleted


    Il problema dei vuoti di potenza in accelerazione e portato tutto dalla valvola egr che fa incrostazioni sul Alberino interno lasciando la farfalla aperta di pochi decimi ma basta ciò a far singhiozzo re il motore..rimedio pulizia con detergente x carburatori ..non fa più fermare residui carboniosi ..
     
    .
  13. Sciatore
     
    .

    User deleted


    Salve, ho un qq mod tekna preso a giugno 2014. Sabato mattina mentre viaggiavo una pietra mi ha scheggiato il parabrezza anteriore. Lunedì mattina mi sono rivolto subito alla carrozzeria autorizzata Nissan per sostituirlo e ad ora non ha ricevuto risposte sia tramite email che tramite telefono dal magazzino centrale di Roma. Non dicono niente. COMPLIMENTI ALLA NISSAN. Andrea
     
    .
  14. gingy
     
    .

    User deleted


    Ciao Sciatore, scusa la mia domanda ma visto il tuo guaio con il parabrezza e l'inefficienza della carrozzeria, posso chiederti se non sei assicurato? In quel caso potresti rivolgerti al riparatore consigliato dall'assicurazione e non avresti questo problema di silenzio. Riparatori tipo Autoglass, carglass e altri insomma. I parabrezza e i vetri laterali vengono prodotti da un altra ditta e non dalla Nissan. Mi sembra strano che il tuo carrozziere chieda queste cose al magazzino centrale di Roma mentre ce se sono altri a Milano e Bologna, considerando poi con in qualsiasi Carglass hai il parabrezza se non presente in magazzino in 24 ore. A questo punto mi sorgono dei problemi di onestà da parte di qualcuno.....auguri!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera, possiedo un qashqai del 2009 1.5 dci acenta con 195000km. L'auto è diventata lentissima dopo che ha iniziato ad accendersi la spia rossa del motore. Succede solo in sesta marcia e va in recovery. Con l'auto diagnosi risulta troppo alta la pressione del common rail ma vari meccanici hanno opinioni diverse sul problema. Non so che fare!Alla fine erano due manicotti rotti e sensore debimetro. Tornata come nuova.

    Edited by Simone77 - 27/2/2023, 11:57
     
    .
16 replies since 6/9/2014, 11:28   11932 views
  Share  
.