new Qashqai E-Power 2022

nuova Qashqai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Anche a me non stavano bene i cerchi da 19 della tekna e ho chiesto al conce di mettermi le 18 che penso siano il miglior compromesso per una vettura del genere. Preferisco l'auto confortevole che quella corsaiola. Sono estremamente soddisfatto della scelta. Sembra di viaggiare su un materasso.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Sapete nulla di un problema che in un gruppo FB straniero si parla, pare che intorno ai 10-15K KM si danneggi il generatore di corrente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,536
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuliano Cantino @ 23/11/2023, 17:39)
    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Qashqai E-Power, probabilmente versione Tekna+ perchè ne ho trovata una in pronta consegna bianca come l'avrei scelta e non vorrei attendere molto, per motivi di necessità.
    Sono ancora in fase di valutazione e al momento sto valutando anche la ZRV della Honda.
    La Tekna + esce con i cerchi da 20' che trovo esagerati per le strade che percorro solitamente (non un granché pregevoli come stato dell'asfalto) e nei prezzi per i treni di gomme.
    Probabilmente l'auto sarà consegnata con le estive e un treno di invernali di quella taglia, marchi premium, credo superino i 1000 Euro...
    A libretto sapete dirmi quali saranno le scelte degli pneumatici? Per esempio non mi dispiacerebbero al massimo dei 18 per le invernali...
    E infine ne approfitto per chiedervi se vi siete pentiti dell'acquisto e, potendo tornare indietro, la ricomprereste?
    A me piace molto ma non costa proprio pochino... :rolleyes:

    Puoi mettere le gomme da 18 come invernali, io sulla mia tekna per fare cerchi+gomme da 18 (Pirelli) ho spesso circa 1700€. circa 750€ di gomme e il resto sono i cerchi.

    CITAZIONE (Stefano Ruffini @ 25/11/2023, 13:44)
    Sapete nulla di un problema che in un gruppo FB straniero si parla, pare che intorno ai 10-15K KM si danneggi il generatore di corrente.

    è un problema che è venuto fuori sulle primissime consegne (iniziate prima che da noi), ho presente il gruppo di cui parli ci sono dentro anche io e se fai caso non accettano che qualcuno possa dire che lui il problema non ce l'ha (trai tu le conclusioni).
    In ogni caso è un'auto che ha venduto (e sta vendendo) davvero molto bene, avevo fatto a spanne una proporzione non molto tempo fa e chi si lamentava era meno del 1% di chi ha l'auto... Io sono dentro anche a gruppi di altri marchi non è che lì la situazione sia molto più rosea, anzi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    È un intervento in garanzia ?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,536
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (px84 @ 3/12/2023, 15:42) 
    È un intervento in garanzia ?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ovviamente si
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Con la mia e-Power n-Connecta, consegnatami in luglio 2023 ho fatto quasi 6.000 km e ad ora ci sono due cose negative, una che non va ed una delusione.

    La cosa che non va è il rumore molto fastidioso che il motore termico fa ai bassi regimi, dico fastidioso ma a volte è infernale, è come avere un tizio che usa un compressore d'aria nel vano motore, a volte il volante vibra persino.

    La delusione sono in consumi, è vero che io la uso nel modo "peggiore" possibile per i consumi, cioè percorsi cittadini brevi e pochissima tangenziale/statale, ma 16 km/l mi hanno deluso, anche perchè con la bella stagione ero a quasi 18 km/l. ma con l'arrivo di autunno e inverno la situazione è precipitata, col freddo il termico è praticamente sempre acceso, spesso smette di girare solo quando la batteria è quasi al 100% e riattacca quanto scende sotto il 75%!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve a tutti ho ritirato la mia Nissan e power a luglio 2023 dopo pochi gg mi sono dovuto recare in officina per la regolazione dei freni facevano un rumore infernale anche quando non azionavi i freni ..
    Primo fermo auto dopo aver perso un pomeriggio per la diagnosi e una giornata per la riparazione.
    A novembre l auto dopo viaggio di 100 km in autostrada segnala continuamente pulizia fap alzando il minimo dell auto sembra un trattore..consumi alle stelle mi reco in officina un pomeriggio perso prendo appuntamento per la settimana seguente ma l auto sabato mattina inizia ad accelerare sempre di più batteria al 100 per cento ho paura di cucinare le batterie mi reco in concessionaria la lascio per il fine settimana e altri 3 gg della settimana successiva quindi senza auto altri 5 giorni . Una mattina persa per ritirare l auto sostitutiva con conseguente disagio al lavoro.
    Problema risolto da programmazione centralina.
    Ieri a distanza di altri 2 mesi nuovamente pulizia fap dopo breve viaggio in autostrada 100 km circa stesso difettò pomeriggio perso per diagnosi nessuna auto sostitutiva forse lunedì auto di cortesia per ora 5 gg senza auto poi vi racconterò come va a finire …speriamo bene poi nei prossimi post parleremo dei consumi ,della radio ,della qualità del suono della radio del riscaldamento , poi se rimane tempo delle cose positive..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, sono un possessore di tekna epower 1.5 benzina da 3 mesi, con il pieno di serbatoio "fino al tappo" come faccio sempre non sono mai riuscito a superare gli 850/880 km giro sempre in modalità Eco +drive B +Ecopedal prevalentemente in città con una media di 16 km/litro circa mi sembra pochino, volevo sapere se qualcuno ha fatto meglio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,536
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sergio962 @ 8/3/2024, 01:51) 
    Ciao, sono un possessore di tekna epower 1.5 benzina da 3 mesi, con il pieno di serbatoio "fino al tappo" come faccio sempre non sono mai riuscito a superare gli 850/880 km giro sempre in modalità Eco +drive B +Ecopedal prevalentemente in città con una media di 16 km/litro circa mi sembra pochino, volevo sapere se qualcuno ha fatto meglio.

    devi fare varie prove per trovare la modalità migliore in base al tragitto che fai, la modalità ECO non è molto conveniente in città ad esempio, ma è consigliata se fai autostrada/tangenziale o comunque devi mantenere una certa velocità costante

    CITAZIONE (Cristian Mazzotti @ 20/1/2024, 00:46) 
    Salve a tutti ho ritirato la mia Nissan e power a luglio 2023 dopo pochi gg mi sono dovuto recare in officina per la regolazione dei freni facevano un rumore infernale anche quando non azionavi i freni ..
    Primo fermo auto dopo aver perso un pomeriggio per la diagnosi e una giornata per la riparazione.
    A novembre l auto dopo viaggio di 100 km in autostrada segnala continuamente pulizia fap alzando il minimo dell auto sembra un trattore..consumi alle stelle mi reco in officina un pomeriggio perso prendo appuntamento per la settimana seguente ma l auto sabato mattina inizia ad accelerare sempre di più batteria al 100 per cento ho paura di cucinare le batterie mi reco in concessionaria la lascio per il fine settimana e altri 3 gg della settimana successiva quindi senza auto altri 5 giorni . Una mattina persa per ritirare l auto sostitutiva con conseguente disagio al lavoro.
    Problema risolto da programmazione centralina.
    Ieri a distanza di altri 2 mesi nuovamente pulizia fap dopo breve viaggio in autostrada 100 km circa stesso difettò pomeriggio perso per diagnosi nessuna auto sostitutiva forse lunedì auto di cortesia per ora 5 gg senza auto poi vi racconterò come va a finire …speriamo bene poi nei prossimi post parleremo dei consumi ,della radio ,della qualità del suono della radio del riscaldamento , poi se rimane tempo delle cose positive..

    e che sfiga... io ce l'ho da marzo 2023 e non ho avuto problemi, fatto da poco il primo tagliando.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Io la stessa modalita di guida medesimi consumi, da dicembre 2023
    CITAZIONE (Sergio962 @ 8/3/2024, 01:51) 
    Ciao, sono un possessore di tekna epower 1.5 benzina da 3 mesi, con il pieno di serbatoio "fino al tappo" come faccio sempre non sono mai riuscito a superare gli 850/880 km giro sempre in modalità Eco +drive B +Ecopedal prevalentemente in città con una media di 16 km/litro circa mi sembra pochino, volevo sapere se qualcuno ha fatto meglio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte.
    Ufficialmente la modalità Eco dovrebbe essere la più economica nei tratti urbani. :o:
    Proverò ancora per vedere se cambia qualcosa. Ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    629

    Status
    Offline
    Salve a tutti, presa a settembre una tecka epower la mia media fino ad ora è di 5,4 faccio prevalentemnte ufficio-casa con tratti sia urbani e sia in autostrada. molto dipende da come si va sul pedale dell'acceleratore.
    la cosa strana e che camminando in citta a 10 km orari e con il 70% di batteria a volte attacca il termico e non capisco il perchè se hai la batteria e sto camminando piano perchè devi ricaricare???
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi leggo quasi dall'inizio della creazione della discussione, ma solo ora mi sono registrato.
    Felicissimo possessore di una Qashqai Epower Tekna.
    Io ho trovato che in città consumo meno usando la modalità eco, senza e-pedal, anche se è comodissimo, devo ancora provare con la marcia B, come è stato più volte suggerito qui nel forum.
    Facendo perloppiù città ed extraurbana (non vado mai a più di 90km/h), con una media di 43km all'ora, riesco a fare con un pieno più di 1000 km, arrivo al distributore con circa 50 km di autonomia residua, adesso con temperature primaverili e comunque sopra i 5° da computer di bordo mi dice 21km * l, anche se questo inverno, col freddo, facevo 19 km * litro.
    In realtà facendo i conti alla pompa, faccio un pò di quanto indicato nel display, faccio, per esempio con l'ultimo pieno ho percorso 1029 km con 51,65 litri (20km*l), ma il computer di bordo mi segnava 21,2km*litro.
    Cosa che mi incuriosisce è che appena fatto il pieno non mi indica mai i km stimati giusti, mi segna 920/950 km, anche se alla fine del pieno riesco a farne appunto più di 1000.
    Segnalo anch'io che da fredda, ma non solo, il rumore del motore che proviene dalla marmitta si fa davvero sentire, sia all'interno dell'abitacolo che all'esterno.
     
    .
117 replies since 10/11/2022, 19:22   12526 views
  Share  
.